Roma, 11 gennaio 2013 (SRN) La Segreteria Provinciale S.I.U.L.P., su segnalazione di alcuni iscritti, ha verificato la mancata previsione del titolo di specialista di aereo/elicottero nel verbale n.21 della Commissione esaminatrice relativo ai criteri di massima da seguire nell'attribuzione dei punteggi dei titoli da prendere in considerazione ai sensi dell' art. 12 del D.M. 199/2002.
Questa organizzazione sindacale S.I.U.LP. si è immediatamente adoperata presso il Settore Aereo affinchè quest'ultimo intervenendo presso l'Ufficio competente del Dipartimento consenta agli specialisti di ottenere un punteggio analogo ai precedenti concorsi.
Il Settore Aereo ha dato garanzia di adoperarsi tempestivamente, condividendo con questa Segreteria l'opportunità di veder riconoscere allo specialista di aereo/elicottero la professionalità acquisita dopo lunghi e selettivi corsi di specializzazione.
Il Settore Aereo ha annunciato di voler incontrare l'Ufficio competente della Direzione Centrale per le Risorse Umane affinchè nei prossimi concorsi vengano meglio definiti i vari livelli di specializzazione del personale aeronavigante che saranno utili alla valutazione dei titoli da parte delle singole Commissioni esaminatrici.
Certi di aver contribuito alla soluzione del problema, il S.I.U.L.P. resterà vigile affinchè per gli specialisti di aereo/elicottero e per ogni altra figura del personale Polizia venga riconosciuta la professionalità acquisita.
LA SEGRETERIA PROVINCIALE SIULP ROMA
