" SIULP Roma News: Revoca delle domande di trasferimento

l'Ufficio Legale del SIULP di Roma

l'Ufficio Legale del SIULP di Roma
CLICCA SUL LOGO per leggere le novità e i successi del nostro Ufficio Legale

giovedì 5 settembre 2013

Revoca delle domande di trasferimento

Roma, 5 settembre 2013 (SRN). In seguito alla pubblicazione della tabella relativa all’ultima movimentazione del personale del ruolo agenti e assistenti, sono già pervenute numerose richieste di chiarimento in ordine alla possibilità di presentare istanza di revoca per tutti quei colleghi che non intendono più, per vari motivi, raggiungere la sede o l'ufficio di assegnazione.
Abbiamo contattato il dipartimento a questo riguardo, ma ci è stato fatto presente che tali istanze non hanno alcuna possibilità di essere accolte nell’immediato.
Ciò perché, com'è ben noto, la procedura di mobilità si basa su una generale interconnessione nella valutazione delle istanze, fattore che rende problematica la revisione del piano delle assegnazioni determinato alla fine della complessa procedura; anche perché, normalmente, ogni assegnazione presso un determinato ufficio dà la possibilità a un altro collega di essere "svincolato" per ottenere il trasferimento presso la destinazione richiesta.
Tuttavia, come avvenuto in passato, compatibilmente con le esigenze di servizio, l’Amministrazione valuterà le istanze tese alla revoca del trasferimento, nel quadro della prossima procedura di mobilità.
Questo consentirà di non perdere l'anzianità maturata nella precedente sede, ai fini di eventuali future domande di trasferimento.
Per tale ragione, invitiamo i colleghi interessati a presentare le eventuali istanze di revoca, nella prospettiva di vederle valutate ed eventualmente accolte nella prossima occasione utile.