" SIULP Roma News: SCONTRI A TERNI, SATURNO CARBONE: SU COLLEGHI DEL PRIMO REPARTO MOBILE DI ROMA, OPINIONI SENZA INFORMAZIONI - IL VEZZO BECERO DELLA POLITICA

l'Ufficio Legale del SIULP di Roma

l'Ufficio Legale del SIULP di Roma
CLICCA SUL LOGO per leggere le novità e i successi del nostro Ufficio Legale

venerdì 7 giugno 2013

SCONTRI A TERNI, SATURNO CARBONE: SU COLLEGHI DEL PRIMO REPARTO MOBILE DI ROMA, OPINIONI SENZA INFORMAZIONI - IL VEZZO BECERO DELLA POLITICA

SCONTRI A TERNI, SATURNO CARBONE: SU COLLEGHI DEL PRIMO REPARTO MOBILE DI ROMA, OPINIONI SENZA INFORMAZIONI - IL VEZZO BECERO DELLA POLITICA
Roma, 7 giugno 2013 (SRN) Si riporta il Comunicato di Saturno Carbone, Segretario Generale del Siulp di Roma sui fatti di Terni di mercoledì mattina. "Di fronte ad un fatto, prima delle informazioni, arrivano le dichiarazioni.  Gara a tempo per apparire sui media. Dai blocchi di partenza scattano puntuali i “tuttologi”, per i quali gli accadimenti sono solo pretesti per dar fiato alla bocca.
La manifestazione di protesta di mercoledì mattina, degli operai della ex Thyssen, la fabbrica di acciaio del gruppo Ast (Acciai speciali Terni), si è svolta in maniera perfetta fino a che qualche “buontempone” ha pensato anche di bloccare il servizio ferroviario occupando i binari.
Interruzione di pubblico servizio? Perché no, avranno pensato. Che male c’è in fondo a compiere un reato? Peccato che gli operatori del Primo Reparto Mobile di Roma siano stati mandati là per impedirlo. Allora sono violenti? Aggressivi? E soprattutto “immotivati” nelle loro azioni?

Al coro becero la politica ha fatto a gara per far sentire la propria voce. Per fortuna qualcuno ha fatto da contraltare, il Capo della Polizia appena insediato. Bravo! Da uomo, oltre che da poliziotto, ha preso informazioni, ha indagato, e poi ha parlato. Risultato?

Totale estraneità delle forze dell’ordine in relazione alla ferita alla testa del Sindaco di Terni. Dato rilevato dai filmati, che evidenziano la lontananza “fisica” del Sindaco dagli uomini in divisa al momento del ferimento.

Totale linearità di intervento degli uomini del Primo Reparto Mobile di Roma a tutela dell’ordine pubblico. Professionisti che continuano a sopportare di essere trattati come delinquenti, che silenziosamente, con l’amaro in bocca, rimangono saldi, professionali, nel delicato compito di tutela delle Istituzioni e della Sicurezza pubblica.

Cosa sono le opinioni senza informazioni?  Preconcetti, supposizioni. Inquinano ogni confronto politico e istituzionale, allontanano dalla verità. Grazie a nome di tutto il Siulp di Roma ai colleghi del Primo Reparto Mobile.

IL SEGRETARIO GENERALE - Saturno CARBONE