Roma, 29 aprile 2013, (SRN) - "Associandoci alla solidarietà già espressa dalla Segreteria Nazionale ai Carabinieri feriti davanti a Palazzo Chigi e all’Arma tutta, esprimiamo un sentito ringraziamento per il forte impegno profuso da tutti gli uomini delle Forze di Polizia.
In particolare il ringraziamento più vivo va a quegli operatori che giornalmente, per il sol fatto di indossare una divisa e rappresentare lo Stato e le Istituzioni, sono sottoposti al rischio di essere bersaglio in ogni momento anche in fatti imprevedibili come quello accaduto ieri.
L’alta professionalità degli uomini in divisa ed il piano di sicurezza previsto dalla Questura di Roma e dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, hanno permesso di assicurare alla giustizia in tempo reale l’attentatore e di garantire la salvaguardia delle tante sedi istituzionali ed obiettivi sensibili, presenti sul territorio capitolino ed hanno evitato ben più gravi conseguenze.
Nell’augurarci una solidarietà concreta da parte dello Stato verso i Carabinieri coinvolti, invitiamo tutte le parti pubbliche e sociali ad evitare facili demagogie e dannose strumentalizzazioni in un momento storico così drammatico."
Saturno Carbone
