" SIULP Roma News: Commissariato Colleferro - richiesta chiarimenti

l'Ufficio Legale del SIULP di Roma

l'Ufficio Legale del SIULP di Roma
CLICCA SUL LOGO per leggere le novità e i successi del nostro Ufficio Legale

mercoledì 21 settembre 2011

Commissariato Colleferro - richiesta chiarimenti

OGGETTO: Commissariato Colleferro – richiesta chiarimenti.

All’ Ufficio Rapporti Sindacali
Presso la Questura di Roma
ROMA

- Questa Segreteria Provinciale intende conoscere quale sia lo stato delle determinazioni in ordine al trasferimento del Commissariato di P.S. Colleferro dall’attuale sede a quella ubicata sulla via Casilina, ove dovrebbero essere stanziati anche i comandi territoriali  di altre FF.PP. e della Polizia Locale.
La richiesta è motivata dal fatto che questa O.S. ha avuto modo di constatare la carenza della struttura attualmente in uso al Commissariato, in termini di igiene generale e stato delle opere murarie.
All’invecchiamento dei rivestimenti e delle pitture, si è, nel tempo, aggiunta,  ovviamente, la sporcizia accumulata in anni di mancata manutenzione e nel corso delle ultime settimane si sono manifestate delle lesioni strutturali che hanno richiesto l’intervento di personale dei VV.FF.
L’attuale condizione di tali luoghi oltre a rappresentare un pregiudizio sul puntuale rispetto delle norme in materia di igiene e salubrità dei luoghi di lavoro, rappresenta un motivo di inadeguatezza avvertita dai colleghi, i quali frequentemente  si trovano costretti a rendere  inutili giustificazioni per lo stato della struttura, all’atto di accogliere i cittadini.
Certo di trovare nelle ragioni di interesse del personale della Polizia di Stato e nelle ragioni della salvaguardia dell’Istituzione quelle condizioni di comune intesa per la concretizzazione di azioni positive volte alla risoluzione del problema esposto, in attesa di un tempestivo riscontro alla presente, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE
Saturno CARBONE