" SIULP Roma News: Contratto di telefonia mobile in convenzione, gravi problematiche

l'Ufficio Legale del SIULP di Roma

l'Ufficio Legale del SIULP di Roma
CLICCA SUL LOGO per leggere le novità e i successi del nostro Ufficio Legale

mercoledì 25 gennaio 2012

Contratto di telefonia mobile in convenzione, gravi problematiche

Roma, 25 gennaio 2012 (SRN) - Finalmente, la Segreteria Provinciale di Roma ha ottenuto che l'amministrazione si facesse tramite e garante degli interessi dei colleghi nei confonti di Telecom Italia, spesso inadempiente e ancor più spesso "irraggiungibile".


Il SIULP farà da tramite per tutti i colleghi che si dovessero trovare ad avere problemi relativi all'utenza in convenzione e che potranno contattarci inviandoci un'email all'indirizzo telecom@siulproma.it, indicando in proprio nominativo, il numero di telefono Telecom per cui intendono fare la segnalazione e il tipo di problema che hanno incontrato.


Quella che segue è la lettera del segretario generale Siulp Roma Saturno Carbone inviata oggi. 

AL SERVIZIO ASSISTENZA E ATTIVITÀ SOCIALI
DIREZIONE CENTRALE AFFARI GENERALI

La Segreteria Provinciale di Roma del SIULP ha raccolto le segnalazioni di numerosi dipendenti relative ad importi errati riportati nelle fatturazioni Telecom.
La Telecom, peraltro, pur avendo riconosciuto che tali addebiti sono stati eseguiti a causa di un proprio errore, ha stabilito che le somme impropriamente prelevate, anziché essere restituite ai dipendenti in un’unica soluzione, saranno scalate dalle successive fatturazioni del traffico telefonico.
Tale soluzione, assolutamente non condivisibile in linea di principio e di diritto, è tanto più vessatoria in quanto le somme prelevate raggiungono anche importi di alcune centinaia di euro, incidendo in maniera notevole sul bilancio familiare dei poliziotti.
Nell’esortare l’amministrazione affinché si faccia parte attiva per la risoluzione della problematica, il SIULP ritiene di proporre che si sottopongano a Telecom Italia alcune soluzioni che potrebbero migliorare notevolmente la capacità di controllo da parte del dipendente e l’interazione tra questo e l’azienda:


  • Fattura inviata tramite portale con un certo anticipo rispetto all’addebito;
  • Possibilità di disattivazione degli SMS interattivi in abbonamento che generano addebiti poco controllabili;
  • Possibilità di accedere al portale Telecom anche dalla rete Internet anziché esclusivamente da Intranet.


Questa Segreteria si farà carico di riportare a codesto ufficio le problematiche segnalate dai dipendenti affinché possano essere affrontate e risolte con Telecom Italia.
A tal proposito, è allegato alla presente un elenco di dipendenti che si sono rivolti al SIULP per la risoluzione di problematiche relative a quanto in oggetto, a cui seguiranno, verosimilmente, altre segnalazioni che questa Segreteria si farà carico di raccogliere ed inoltrare a codesto ufficio.
In attesa di un cortese cenno di riscontro, è gradito porgere distinti saluti.


IL SEGRETARIO GENERALE
(Saturno CARBONE)